- Insalata di arance al profumo di mirto
Preparazione: in una ciotola mescolare le arance tagliate a pezzi, il finocchio tagliato a julienne e le olive nere. Condire con abbondante Condimento agrodolce al mirto Agroverde.
Difficoltà: Facilissimo
- Cosce di pollo arrosto con patate alla sarda
Ingredienti: 1 coscia di polla a persona, 100 g di patate a persona, Sale alla Sarda Agroverde.
Preparazione: Pelare, tagliare e lavare le patate. Una volta asciutte distribuire le patate cosi preparate in una teglia, condire con olio di oliva e Sale alla Sarda Agroverde, mischiare bene con un cucchiaio di legno e infornare a 220° per 15 min. Togliere dal forno e aggiungere le cosce di pollo. Rimettere in forno per altri 40 min. circa.
Difficoltà: Facile
- Peperoni ripieni alla Sarda
Ingredienti: (per 4 persone) 500 g di macinato misto, 5 grossi peperoni (rossi o gialli a piacere), 2 sottilette, 1 pomodoro, 1 uovo, Sale alla Sarda Agroverde, mezza cipolla.
Preparazione: Lavare e pulire dai semi i peperoni. Liberate le calotte dei peperoni dal picciolo. Tritate le calotte così pulite ed il pomodoro lavato e mondato. In una ciotola impastare il macinato con il trito di peperone e pomodoro, aggiungere l'uovo, la sottiletta a pezzetti (o altro formaggio a piacere) e condire con Sale alla Sarda Agroverde.
Riempire i 4 peperoni rimasti con l'impasto preparato.
In una pentola a pressione soffriggere la cipolla tritata con olio di oliva, aggiungere il peperone messo da parte tagliato a striscioline e far rosolare un minuto, aggiungere i peperoni e mezzo bicchiere d'acqua. Chiudere la pentola e far cuocere per 15 min. dal momento del sibilo.
A cottura ultimata mettere i peperoni in un piatto da portata e frullare il soffritto con il mixer ad immersione. Mettere la salsa così ottenuta in una ciotola e portate in tavola per condire i peperoni.
Se vi avanza della salsa, il giorno dopo è ottima per condire la pasta.
Difficoltà: Media
- Pasta Verde
Ingredienti: Pasta del formato preferito 80 g a persona; Mistura Birdi Agroverde, burro q.b.
Preparazione: In una padella far sciogliere il burro con qualche cucchiaino di Mistura Birdi Agroverde. Scolare la pasta ancora al dente nella padella e ultimare la cottura per un minuto mescolando.
Difficoltà: Facilissimo
- Pasta Verde (variante con panna)
Ingredienti: Pasta del formato preferito 80 g a persona; Mistura Birdi Agroverde, panna da cucina.
Preparazione: In una padella scaldare la panna con qualche cucchiaino di Mistura Birdi Agroverde. Scolare la pasta ancora al dente nella padella e ultimare la cottura per un minuto mescolando.
Difficoltà: Facilissimo
- Pasta Verde (variante con olio di oliva)
Ingredienti: Pasta del formato prefetito 80 g a persona; Mistura Birdi Agroverde, olio di oliva.
Preparazione: In una ciotola emulsionare con una frusta 2-3 cucchiai di olio d'oliva con mezzo cucchiaino di Mistura Birdi Agroverde per ogni persona. A cottura ultimata versare la pasta in un recipiente e condire con l'emulsione preparata.
Difficoltà: Facilissimo
- Bruschette Agroverde
Ingredienti: Pistoccu o pane a fette abbrustolito, olio d'oliva, Sali Agroverde.
Preparazione: Condire i pezzi di pistoccu o le fette di pane con un filo d'olio e con un pizzico di Sale Agroverde a vostra scelta.
Difficoltà: Facilissimo
- Torta salata di patate funghi e prosiutto
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia pronta, 1 Kg di patate, 1 h di prosciutto cotto, qualche fungo secco o 150 g di funghi surgelati, formaggio a piacere, Sale alla Sarda Agroverde.
Preparazione: Lessare le patate, schiacciarle e salare con Sale alla Sarda Agroverde, aggiungere il prosciutto tagliato a tocchetti, il funghi a pezzetti (precedentemente messi in ammollo o se surgelati cotti in padella con aglio e prezzemolo), il formaggio. In una teglia stendere la pasta sfoglia e versarvi sopra il composto.
Infornare a 180° per 40 min.
Difficoltà: Media
Nessun commento:
Posta un commento